La Cartomanzia inganna?

cartomanzia inganna

La Cartomanzia inganna?

Ormai troppo spesso, da troppo tempo, serpeggiano dubbi e superstizioni riguardo i tarocchi e ci si chiede se la cartomanzia inganna. Soprattutto su internet, ed in particolare sui social, la cartomanzia viene quotidianamente attaccata in particolar modo da coloro che non ci credono. Basta una sola persona che abbia avuto un’esperienza sbagliata a scatenare un putiferio social con attacchi anche pesanti. Ciò ha fatto credere che la cartomanzia sia, sostanzialmente pericolosa, ma è ovviamente una fake news. Su molti forum tematici si è arrivati a sostenere che se si ascolta un cartomante parlare al telefono dalla cornetta spuntino larve demoniache che penetrano nel cervello. Cose davvero assurde e molto lontane da quella che è in realtà la cartomanzia, che quindi è bene spiegare precisamente cosa sia.

Cartomanzia inganna? Guida all’utilizzo

Il destino di ogni essere umano non è legato indissolubilmente alle carte ma alle scelte di ognuno. È bene capire che nelle carte non si cela la risoluzione di tutti i problemi. La lettura dei tarocchi è, a tutti gli effetti, un percorso che si inizia per conoscere, innanzitutto, meglio se stessi e superare le proprie insicurezze. Un mazzo di tarocchi è composto di 78 carte ed il loro significato è influenzato da diversi fattori, inclusa la relazione tra le stesse carte.

Le fake news sulla cartomanzia: chi sono i ciarlatani

In particolare, si agitano coloro che, dopo aver fatto consulti da “amatoriali”, raccontano, forse anche con complice condimento di falsità, le proprie esperienze. Alcune di queste sono al limite dell’assurdo, ed altre addirittura eccessivamente divertenti. È ovvio che non si debba credere ad assurdità, soprattutto bisogna stare attenti ai ciarlatani che ci sono sia tra i cartomanti sia tra coloro che diffondono queste storie per generare paura.

Cartomanti professionisti: un mestiere antico

I cartomanti, spesso etichettati anche come sensitivi, sono molto comuni e non è difficile mettersi in contatto con loro. Ancora oggi il metodo più utilizzato è il contatto tramite telefono ma bisogna far attenzione alle insidie. Bisogna sapere che lo stato d’animo di chi chiede la lettura dei tarocchi è fondamentale: per evitare di condizionarne la lettura e la correttezza bisogna essere di mente aperta. Non ci si deve poi affidare ad un cartomante come se fosse un medico. Ma la cartomanzia funziona? questo è un altro argomento da approfondire.



Avvia la Chat
Hai Bisogno di Aiuto? Scrivici