07 Mag Tarocchi infallibili: come scoprire il futuro
Tarocchi infallibili: come scoprire il futuro
Scoprire il futuro per mezzo dei tarocchi vuol dire fare affidamento su un sistema infallibile. Qualunque sia la domanda che viene posta, gli arcani suggeriscono messaggi che poi vengono interpretati grazie alla mediazione di un cartomante. Perché, viene da chiedersi, allora una persona non si può leggere le carte da sola? La questione è molto semplice: c’è bisogno di un soggetto di particolare sensibilità che legga e interpreti i significati delle carte, fermo restando che la validità di ciascun responso riguarda unicamente la persona che ha richiesto il consulto, proprio perché è legata in maniera unica alla sua storia individuale.
Come richiedere un consulto
Non si deve pensare, però, che tutto il “lavoro” venga svolto solo dalle carte: anche la persona che desidera il consulto si deve impegnare. In che modo? Per esempio adottando lo spirito giusto e mettendo da parte tutti i cattivi pensieri e tutte le preoccupazioni. Si deve essere pronti e disponibili ad accettare il responso delle carte, qualunque esso sia. I sistemi di lettura delle carte che possono essere utilizzati sono molteplici, e variano a seconda del cartomante, del richiedente e della domanda che viene posta.
La storia lunga e fantastica dei tarocchi
Tra tutte le antiche forme di divinazione, la disciplina dei tarocchi è una delle poche che si è mantenuta e conservata fino ai giorni nostri. Non si sa con precisione quando quest’arte sia nata e abbia visto la luce, anche se per convenzione si prende come punto di riferimento il Medio Evo. Tuttavia è stato accertato che in realtà già ai tempi dell’antico Egitto era in voga la consuetudine di ricorrere alle carte per provare a capire il presente e predire il futuro. Nel nostro Paese, è a partire dal XVIII secolo che i tarocchi iniziano a diffondersi in maniera consistente.
A che cosa servono i tarocchi
La natura infallibile dei tarocchi viene dimostrata non solo quando si ricorre ad essi per prevedere il futuro, ma anche nel momento in cui vi si fa affidamento per affrontare il presente. Le 78 Lame, indicate anche con il nome di Arcani, sono lo strumento attraverso il quale ognuno di noi ha l’opportunità di leggere dentro sé stesso. Nel bene ma anche nel male, perché si deve essere preparati alla possibilità che il responso delle carte sia diverso da quello che ci si attende, e con qualche connotazione negativa.
La conoscenza e la preveggenza
È con l’aiuto dei tarocchi che le persone hanno la possibilità di sviluppare la conoscenza di sé e del mondo che le circonda. L’importante è adottare un giusto atteggiamento, per esempio evitando di far dipendere tutta la propria vita dai tarocchi e da ciò che essi comunicano: non perché non sia vero, ma perché ognuno di noi ha sempre la possibilità di cambiare le cose e di intervenire sulla propria vita per modificare un destino che solo in apparenza è già segnato, ma che in realtà può essere riscritto un sacco di volte, perfino in eterno.